Castro dei Volsci, incendia rifiuti pericolosi: denunciato

I carabinieri di Castro dei Volsci hanno denunciato un 43enne del luogo, in quanto responsabile di combustione illecita di rifiuti pericolosi.

L’episodio

Gli uomini dell’Arma, intervenuti a seguito di un modesto incendio divampato nella notte e domato dai Vigili del Fuoco di Frosinone, hanno proceduto al sopralluogo dell’intera area, interessata dalle fiamme per una superficie di circa 1.000 mq di terreno.

L’attività d’indagine ha consentito dapprima di risalire all’identità dell’uomo, in quanto proprietario ed utilizzatore del terreno, e in seguito di scoprire che era stato lui ad appiccare incautamente ed illegalmente il fuoco a materiale ligneo, barattoli di vernice e scarti di lavorazione edile, non riuscendo poi a contenerne le fiamme.

I carabinieri hanno anche scoperto una zona del terreno su cui erano stati illecitamente sversati rifiuti di materiale plastico. L’uomo dovrà ora rispondere de reati commessi davanti ai giudici del Tribunale di Frosinone.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione