Ripi, il sindaco Sementilli rassegna le dimissioni: gli strali di FdI contro Quadrini

Bufera politica al Comune di Ripi. Il sindaco Pietro Sementilli (FdI) ha rassegnato le dimissioni, insieme a cinque fedelissimi. Ha 20 giorni di tempo per ritirarle. Lo ha fatto dopo che due consiglieri di Forza Italia hanno annunciato di votare contro il rendiconto di gestione. Tale atteggiamento dimostra come in provincia di Frosinone la tanto decantata unità del centrodestra non esiste. Gli azzurri, infatti, continuano a giocare partite solitarie.

Gli interventi

“Da questo momento in poi – ha dichiarato l’assessore comunale di Frosinone Pasquale Cirillo – non ci fidiamo più di Forza Italia. Questo è un vero e proprio affronto all’unità del centrodestra. La responsabilità va attribuita al coordinatore regionale Gianluca Quadrini, che, come al solito, gioco su più tavoli”.

Pesante anche l’intervento di Daniele Maura: “Il post che ha pubblicato Gianluca Quadrini la dice tutta. Davvero vergognoso che una sindaco di FdI venga sfiduciato da Forza Italia. Mi chiedo con quale faccia il vicecoordinatore degli azzurri continui a parlare di unità del centrodestra se poi si comporta in questo modo. Dove sta la coerenza?. A differenza di FI – ha concluso – noi siamo l’onestà, la chiarezza e la limpidezza. Qualcun altro, invece, pensa solo agli interessi personali”.

“La caduta dell’amministrazione di Ripi, dell’ottimo Sindaco Sementilli è una vergogna inenarrabile”.  Ha evidenziato Samuel Battaglini – “Uno sfregio che porta la firma di Gianluca Quadrini, un personaggio in cerca d’autore che rappresenta in pieno la decadenza di Forza Italia. Uno sfregio imperdonabile che pagherà a tempo debito.  Sono convinto che i ripani, troppo intelligenti per accettare simili atteggiamenti, puniranno elettoralmente gli autori di questo episodio di così basso livello umano, prima ancora che politico. A Sementilli ed a tutta la sua giunta non può che andare la nostra vicinanza”.

“Oggi si è recitata una brutta pagina riguardo l’unità’ del centrodestra in Provincia di Frosinone. Piero Sementilli appartiene al nostro Partito, Fratelli d’Italia. Questa defenestrazione – fa notare Gabriele Picano – avviene a causa di esponenti di Forza Italia, alla faccia dell’unità della coalizione, i cui massimi esponenti provinciali ora esultano per la caduta di Ripi. Siamo basiti di tale comportamento che non fa bene ad una coalizione che nei prossimi mesi dovrà affrontare le elezioni amministrative in diversi comuni. Urge convocare subito il tavolo provinciale per chiarire quanto accaduto. Basta sotterfugi e manovre di palazzo che non interessano ai cittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione