Palladino (Pd): Tav occasione eccezionale per il territorio
“Oggi tutti i cittadini della provincia possono guardare con maggiore fiducia al loro futuro: questa infrastruttura è la più grande opera dopo l’autostrada”.
Così il segretario cittadino del Partito Democratico, Andrea Palladino, interviene alla vigilia dell’inaugurazione delle fermate del Treno ad Alta Velocità di Frosinone e Cassino, in programma per domenica 14 giugno.
“Un impegno mantenuto – dice Palladino – a dimostrazione del buon governo della regione per favorire lo sviluppo del territorio provinciale. La Tav rappresenta un’occasione eccezionale per dare impulso all’economia, soprattutto a quella del turismo, del residenziale e dell’industriale, e per incentivare tutte quelle attività interessate a collegamenti veloci nel tratto tra Napoli e Roma e il nord dell’Italia e dell’Europa”.
L’impegno
“I consiglieri, Buschini e Battisti, hanno fortemente creduto e sostenuto questo progetto, che è una concreta risposta alle esigenze del territorio che ha bisogno di tutti gli strumenti e gli interventi utili per uscire dalla crisi socio-economica, oggi aggravata dal coronavirus. La città di Frosinone – conclude – potrà trarre un grande vantaggio da questa opportunità che consentirebbe di dare una prospettiva per diventare una città moderna”.


