Piedimonte San Germano: 18 telecamere per aumentare la sicurezza
A Pidimonte San Germano arrivano 18 nuove telecamere. Sistemate nei luoghi a rischio e ai varchi d’ingresso, sono in grado di riconoscere le targhe. Il progetto, finanziato dal Ministero degli Interni, prende forma.
Il primo cittadino, insieme al vice sindaco, all’assessore alla Sicurezza Vincenza De Bernardis e al titolare dell’impresa che ha vinto la commessa, ha presenziato nel piazzale della stazione all’inizio dell’installazione.
L’intervento del sindaco
“Sono passati poco più di due anni, a pochi mesi dalla mia elezione, quando in prefettura firmammo ‘il patto per la sicurezza’. Ha evidenziato Ferdinandi – “Siamo stati ben contenti di farlo, perché come più volte detto, protezione e sicurezza non sono temi né di destra né di sinistra. Attraverso quel patto per la sicurezza siamo riusciti a farci finanziare questo altro importante progetto”.
“Un mese circa, o poco più, come promesso dall’impresa appaltatrice, il tempo per concludere l’installazione delle diciotto telecamere nei pressi dei varchi principali”.