Pacchi alimentari Camera di Commercio. Cgil, Cisl e Uil: bontà e necessità dell’operazione

“Dopo la condivisione dell’iniziativa tra Camera di Commercio, Caritas e Cgil, Cisl, Uil della provincia di Frosinone, che permetterà di donare oltre 250 mila euro che equivalgono a più di 24.000 pacchi con generi alimentari prodotti dalle aziende locali del frusinate alle famiglie più indigenti e in difficoltà del territorio, agli oltre mille ex lavoratori in mobilità in deroga dell’Area di Crisi complessa e a tutti i lavoratori in cassa integrazione della provincia, i primi giorni della distribuzione, iniziata lo scorso 22 maggio, fin da subito dimostra la bontà e necessità dell’operazione”. Lo sostengono i Segretari Generali Anselmo Briganti, Enrico Capuano e Anita Tarquini.

L’intervento

I tanti cittadini che si stanno recando nelle sedi sindacali confederali della provincia per ritirare i pacchi solidali confermano l’estremo stato di prostrazione sociale che vivono, purtroppo, tante famiglie ciociare, in un territorio già in grave ambasce a causa della crisi industriale ed economica che da anni affligge la provincia e, oggi, ancor più provate dalle conseguenze dell’emergenza Covid-19″.

“Le popolazioni del frusinate – aggiungono – hanno estremo bisogno e necessità del sostegno solidale di tutte le forze attive della provincia e delle Istituzioni locali, è necessario perseverare nelle proficue esperienze unitarie sin qui intraprese non solo per superare il grave momento emergenziale ma anche e soprattutto per avviare una fase di sviluppo che deve permettere la creazione di un nuovo clima economico e produttivo unica soluzione per sanare definitivamente le piaghe della disoccupazione, sottoccupazione, inoccupazione fonti primarie del disagio economico che affligge troppi concittadini ciociari”.

L’invito

Per tale motivo Cgil, Cisl e Uil della provincia di Frosinone propongono già oggi di attivare un tavolo di confronto con tutte le associazioni datoriali e le estituzioni per condividere nuove misure anticrisi e di sviluppo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione