L’Accademia realizza parte del set di ‘Vivi e lascia Vivere’ con Elena Sofia Ricci
Il talento, la passione e l’esperienza dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone al servizio della televisione. Alcuni lavori portati avanti dai docenti del corso di Fashion Design Giuseppe Iaconis e Alessandra Di Pofi, con il supporto degli studenti, saranno presenti infatti sul set di “Vivi e lascia Vivere”, fiction che andrà in onda su Raiuno a partire dal 23 aprile per la regia di Pappi Corsicato.
L’impegno
Protagonista della storia sarà l’attrice Elena Sofia Ricci, ovvero una madre costretta a ricominciare la propria vita per amore dei suoi tre figli. Uno dei tre ragazzi è una studentessa di fashion design presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, dove è ambientata la fiction. Il set, gli abiti, disegni e i progetti che costruiscono il Dipartimento di Moda sono stati appunto realizzati con l’aiuto dei professori Giuseppe Iaconis e Alessandra Di Pofi e degli studenti del corso di Fashion design dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.
Per la prima volta su un set televisivo, gli studenti hanno collaborato alla realizzazione di scenografie e modelli che ricreassero la didattica universitaria che prevede la formazione di professionisti nel settore della moda e del design. Il corso, uno dei tanti presenti in Accademia di Belle Arti a Frosinone, è di sicuro un fiore all’occhiello dell’istituzione presieduta da Ennio De Vellis e diretta da Loredana Rea. Gli studenti partecipano infatti da anni, e con ottimi risultati, ad iniziative come la Settimana della Moda o altre manifestazioni di grande prestigio.
La partecipazione ad un set per la realizzazione della fiction è un nuovo passaggio e delle nuove e gratificanti esperienze per gli studenti che si apprestano, una volta terminato il loro corso di studi, ad entrare con un bagaglio di grande esperienza e professionalità nel mondo del lavoro.