Ceccano, “Destra senza argomentazioni”. L’affondo di Corsi
“Dispiace constatare quanto la carenza di argomentazioni della destra ceccanese la spinga a ridurre a polemica strumentale l’avvio tortuoso del progetto del ‘Grande Capoluogo’, tra l’altro sostenuto dal sindaco prima forzista e poi leghista di Frosinone. A Ceccano, invece, Forza Italia e Lega dicono “no a prescindere alla città intercomunale, dimostrando appieno la loro voglia di isolamento”. Così Marco Corsi, candidato alla carica di sindaco con una coalizione civica sostenuta anche da Pd e Psi.
L’intervento
“Al contrario – fa notare – la nostra coalizione si è immediatamente dichiarata favorevole a valutare le opportunità che potrebbero scaturire da una visione integrata e di sistema, che noi siamo capaci di riconoscere a favore della nostra Città. Non di certo a discapito della stessa, come sostiene qualcuno. Ecco perché continueremo a prendere in considerazione tutte le proposte innovative con cui l’Amministrazione Corsi potrà apportare benefici a tutti i ceccanesi. Le interazioni con il il territorio circostante non possono che favorire la crescita economica, sociale e culturale di Ceccano. In qualità di sndaco, infatti, instaurerò relazioni proficue con le istituzioni e i governi posti ai vari livelli. Lavorerò per rendere la città inclusiva ed efficiente, garantendo anche moderni servizi alla persona, un rilancio dell’offerta culturale e un miglioramento della mobilità urbana”.
L’obiettivo
“Lavorerò per una ‘Smart City’, una città che sarà finalmente al passo con i tempi, che i ceccanesi saranno felici di vivere e in cui non saranno costretti soltanto ad abitare. La forza e le potenzialità delle mie idee consentiranno di valorizzare la centralità di Ceccano in tutte le occasioni di confronto per strutturare progetti capaci di attrarre risorse per l’intero comprensorio e per ottimizzare gli investimenti. In questo modo, rispettando le singole municipalità, potremo al contempo contenere i costi e innalzare il livello di qualità dei servizi offerti ai cittadini. Tra i miei obiettivi principali, ovviamente, ci sono la tutela dell’ambiente e della salute nonché il rilancio dell’economia rurale ed enogastronomica”.
Sguardo al futuro
“Voglio scrivere una nuova pagina della storia di questa Città, all’insegna del dialogo costruttivo e dello sviluppo socio-economico. Fondamentale in tal senso sarà il rapporto imprescindibile con la Regione Lazio, sinora attaccata esclusivamente per questioni politiche. Mi impegnerò al massimo, quindi, per la crescita di Ceccano, costruendo sane relazioni territoriali e istituzionali e non inseguendo propagande faziose e ideologiche, che lasciamo volentieri a chi non ha nient’altro da proporre che l’isolamento politico”.

Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

