Veroli: nasce il comitato di ‘Italia Viva’. Ecco i componenti
Si chiama ‘Veroli Città Viva’ ed è il nuovo comitato di IV costituito da amministratori cittadini di ieri e di oggi insieme ad attivisti e cittadini.
Tra loro il consigliere provinciale e comunale, Germano Caperna che sottolinea come “il percorso politico prosegue chiaro, coerente e rafforzato dalla scelta di aderire ad Italia Viva”.
Lui stesso elenca coloro che ne fanno parte: “Insieme al presidente del Consiglio, Cristina Verro; all’assessore ai Servizi Sociali, Patrizia Viglianti; ad altri già amministratori di Veroli tra cui Cesidio Trulli, Stefano Iannarilli, Rita Martelluzzi, Michele Verro e ad appassionati attivisti come Emiliano Pica, Aldo Velocci e Daniele Pigliacelli, abbiamo deciso di seguire Matteo Renzi per proseguire con quella politica riformista all’insegna dei valori di sempre, al servizio della gente, vicini al territorio, proiettati nel futuro”.
Il Comitato presto farà un’assemblea pubblica aperta a tutti coloro che sono interessati a impegnarsi per la Città nel segno di Italia Viva.
Le parole degli altri componenti
“Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per le persone che da sempre si confrontano con noi per idee popolari e non populiste – dice Cristina Verro – proiettati ad elaborare soluzioni concrete ai problemi reali che vivono i cittadini”.
“L’esperienza del Pd – dicono Cesidio Trulli e Stefano Iannarilli, già amministratori e già rispettivamente presidente e tesoriere del Circolo dem – ci ha stimolato e arricchito ma il confronto tra correnti non ci appartiene più, guardiamo oltre”.
Rita Martelluzzi, già presidente del Consiglio Provinciale e già membro del Comitato di Garanzia cittadino sottolinea: “Vogliamo parlare di progetti e non di tessere, di proposte e di voglia di fare, dare voce alle nuove generazioni costruendo una valida alternativa alla situazione politica attuale”.
L’assessore Patrizia Viglianti spiega che “Italia Viva vuole continuare a parlare di politica tracciando nuovi modelli, nuovi percorsi, guardando al futuro senza paura di pestare i piedi a nessuno senza disuguaglianze e discriminazioni”.
“La passione di semplici attivisti e cittadini sono il motore di questo nuovo partito, aperto a tutti, plurale e snello, pronto a confrontarsi con il mondo in continuo cambiamento” le parole di Emiliano Pica, Aldo Velocci e Daniele Pigliacelli.