Violenza sessuale di gruppo: un altro arresto
Violenza sessuale di gruppo ai danni di una giovane donna di Castro Dei Volsci: un altro arresto. Sono scattate ieri a Frosinone, ad opera dei carabinieri del Comando provinciale, le manette ai polsi di un trentenne del capoluogo, in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma.
I fatti risalgono a tre anni fa
L’accusa è violenza sessuale di gruppo: il trentenne, insieme ad altre persone, nella notte tra il 3 e il 4 settembre 2016, ha violentato una giovane di Castro Dei Volsci. Dopo pochi mesi sono stati arrestati dai carabinieri di Anagni e Frosinone nell’ambito di un’operazione denominata ‘Le Iene’.
Dal braccialetto elettronico al carcere
Tutti sono stati posti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, in attesa della sentenza di Appello che, tramite il provvedimento già eseguito nei giorni scorsi nei confronti dei complici e quello odierno nei confronti del 30enne, li ha ritenuti responsabili del reato di violenza sessuale di gruppo, condannandoli alla pena detentiva di 5 anni e 4 mesi di reclusione.
Dopo le formalità, il trentenne è stato trasferito nella casa circondariale di Frosinone, dove erano stati condotti anche i suoi complici dal personale del Comando Compagnia Carabinieri di Frosinone.


