Torrice, parte la raccolta differenziata

Parte ufficialmente da lunedì 2 settembre la raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio di Torrice.

Le modalità

Dalla sera del 1 settembre i cittadini dovranno posizionare all’esterno delle proprie abitazioni i mastelli con i rifiuti secondo il calendario previsto e consentire così agli operatori della ditta di ritirarli nella maniera più corretta e sollecita. Una prassi questa che andrà ripetuta sistematicamente nei giorni successivi. Dal 28 agosto inizierà, inoltre, il ritiro dei vecchi cassonetti lungo le strade del nostro territorio. Ultimo giorno per il ritiro del kit sarà sabato 31 agosto.

Le parole del sindaco Assalti

“Nell’interesse del bene comune, mettendo in conto i disagi dei primi giorni, dobbiamo cambiare le nostre abitudini di vita. Con le buone pratiche quotidiane – ha  detto il primo cittadino – si può preservare l’ambiente e la vita dei nostri figli e nipoti, si possono avere strade e piazze pulite, avviando al riciclo un quantitativo sempre maggiore di rifiuti che stanno intossicando l’intero pianeta”.
“Occorre collaborare inoltre con l’amministrazione comunale per individuare fenomeni di conferimento illecito, supportando il lavoro della polizia locale che effettuerà controlli anche con l’ausilio di impianti di videosorveglianza che verranno periodicamente spostati lungo il territorio comunale. Grazie anticipatamente – ha concluso Assalti – per la collaborazione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione