Pompeo: Ferentino non è la città della camorra
“Nei momenti di difficoltà il sindaco deve assumersi la massima responsabilità e agire per traghettare una città di innegabili qualità, storia millenaria e abituata ad avere un’amministrazione molto efficiente. Tutto ciò deve servire per uscire da una situazione difficile”.
Così Antonio Pompeo durante la conferenza stampa convocata per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie relative al project del cimitero.
Confidiamo nella magistratura
“Come tutta la città – ha aggiunto – anche l’amministrazione comunale vuole che venga fatta luce. Per questo ci affidiamo alla magistratura. La “Giustizia faccia il suo corso” non è una semplice fras ioe di circostanza, ma è la richiesta che la verità emerga in maniera trasparente. Sono io – ha detto con forza il primo cittadino – a volerlo per primo, così da fugare ogni minimo sospetto”.
Documentazione all’Anac
“Sull’iter del project – ha chiosato – siamo più che sereni: da parte degli uffici ci sono giunte tutte le rassicurazioni, anche a seguito di un’indagine interna che ho personalmente richiesto. Ecco perché abbiamo voluto che andasse avanti il progetto nell’ultimo Consiglio: noi non abbiamo nulla da nascondere. Tra l’altro abbiamo provveduto a trasmettere tutta la documentazione all’Anac”.
A Ferentino la camorra non c’è
“Ho convocato questa conferenza stampa per chiedere agli organi di informazione di aiutarci nel veicolare questo messaggio di trasparenza: la nostra non è la città della camorra e se c’è qualcuno che si è discostato da quello che è un valore che ho sempre voluto mettere al centro del mio impegno politico, ossia l’onesta, sarà la magistratura ad accertarlo. Per tali motivi chiedo rispetto per Ferentino e per la mia persona”.
Avocate le deleghe pesanti
“Ho deciso di dare anche un segnale politico importante, quello di rivedere gli assetti della giunta e tenere per me le deleghe più sensibili: lavori pubblici e urbanistica. Per la città e per i cittadini, che mi hanno confermato sindaco con oltre il 65% dei consensi a giugno scorso, voglio essere il garante della trasparenza e del rispetto della legalità assoluta e rilanciare l’impegno per lo sviluppo”.
Martini subentra a Valenti
“Comunico anche il nome del nuovo assessore, Franco Martini che avrà le deleghe al bilancio, sanità, patrimonio e tributi e ulteriori deleghe sono state assegnate a Massimo Gargani: personale, affari generali, traffico e viabilità. Voglio ringraziare anche Andrea Valenti Martinez per il lavoro svolto”.
“L’amministrazione comunale va avanti, convinta, trasparente, onesta. Abbiamo come riferimento – ha concluso – l’impegno assunto con i cittadini, il programma presentato, le tante cose da realizzare. Questa è la Ferentino che deve essere raccontata”.


