Presidenti Camera e Senato, Fantini: “Una scelta non in linea con la costituzione”

“L’elezione di La Russa a presidente del Senato e quella di Fontana a presidente della Camera dei deputati rappresentano senza dubbio un inizio pessimo per la nuova maggioranza parlamentare. È vero, la destra ha vinto le elezioni e legittimamente elegge i Presidenti delle Camere ma mai ci saremmo aspettati delle persone così divisive, con delle storie politiche non in linea con il Paese e con la Costituzione della Repubblica”.  Così in una nota Luca Fantini, segretario del Partito democratico di Frosinone.

“Ignazio Benito La Russa – spiega – possiede una vasta collezione di busti di Mussolini e ha affermato più volte come ‘siamo tutti eredi del Duce’. Fontana, da europarlamentare, insieme a Salvini si opponeva alle sanzioni nei confronti della Russia di Putin, interveniva al congresso di Alba Dorata, organizzazione greca di estrema destra, con idee neonaziste, xenofobe e squadriste, e più volte ha preso posizioni assurde nei confronti della comunità Lgbt+”.
“Questi primi passaggi sono il chiaro esempio di come questa destra voglia governare il Paese. Il Partito Democratico vigilerà sulle istituzioni ad ogni livello, ma tutti siamo chiamati a fare un’opposizione forte in Parlamento e nella società, rafforzando la nostra presenza tra le persone, nelle piazze e – conclude – a difesa dei valori democratici”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it