Elezioni, ecco la pattuglia dei Ciociari candidata al Parlamento

La scelta delle candidature per Camera e Senato non è stata una passeggiata di salute per nessuno. Fatta eccezione per il Partito Democratico, che ha diffuso le liste subito dopo Ferragosto, salvo poi ritoccarle a causa della rinuncia di Francesco De Angelis, gli altri partiti hanno lavorato fino all’ultimo, o quasi, per confezionare gli elenchi comprendenti esponenti della provincia di Frosinone. Cercando di tenere unite tutte le esigenze: premiare qualche uscente e includere nelle liste i nomi più promettenti. Tutto ciò per dare una rappresentanza al territorio. Decisioni difficili, dunque, che si sono dovute misurare con la riduzione dei posti in Parlamento.  
Sono diversi i Ciociari che scenderanno in campo.  Per la Camera de Deputati le scelte sono ricadute su Nicola Ottaviani, Massimo Ruspandini, Paolo Pulciani (FdI-Lega-FI-Noi Moderati),  kristalia Rachele Pa p a eva n g e l i u (Lega), Stefania Martini e Andrea Turriziani (Italia democratica e progressista), Ilaria Fontana e Aniello Prisco (M5S). E ancora: Stefano Carducci, Patrizia Viglianti e Andrea Ranalli (Azione-Italia viva), Francesco Raffa (Alleanza verdi e sinistra), Romolo Rea e Guglielmo Maddè (Unione popolare)
Al Senato, invece, i candidati sono: L’Idp (Italia democratica e progressista) punta su Sergio Messore, sindaco di Sant’Ambrogio sul Garigliano, mente la lista Azione-Italia Viva su Adamo Pantano,  primo cittadino di Posta Fibreno, Pierto Pacitti (Impegno Civico) .  In corsa anche il frusinate Maurizio Federico (capolista del Pci), già assessore nella Giunta  regionale guidata dal 1995 da Piero Badaloni.
La data d’inizio ufficiale della campagna elettorale, comizi, cartelloni, tribune elettorali, è fissata per il 26 agosto. Si vota domenica 25 settembre in una sola giornata, dalle 7 alle 23.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it