Caso Ruberti, il Prc incalza De Angelis: deve dimettersi dal Consorzio industriale

“Caro De Angelis non fare il furbo, ne va di mezzo la dignità di una regione e dei cittadini. Mentre apprezziamo,  si fa per dire, il tempismo tattico che da sempre caratterizza il presidente ASI Lazio, che trasforma la pessima figura tanto pubblicizzata sui social per tirarsi fuori dall’impaccio d’una candidatura mal digerita, ricordiamo, al leader in carriera da sempre, che anche l’attuale carica che ricopre è di natura e nomina  politica e pertanto in nome di una limpida coerenza dovrebbe dimettersi anche da quella”. Lo evidenzia la federazione provinciale del Prc.
“Non si provi a tacciare questa nostra richiesta di spocchioso ed intempestivo giustizialismo. Dovrebbe, invece, essere interpretato quale generoso suggerimento teso a salvare la dignità e limpidezza morale di una funzione politica che soprattutto in questa fase dovrebbe misurarsi con la capacità di raccogliere la stima e la fiducia delle nostre comunità.
È indubbio che la violenza,  il luogo e l’occasione dell’intera vicenda, su cui la Magistratura sarà costretta di certo ad indagare, inducono i cittadini a pensare che l’intera “comitiva” sia più che abituata al clima ed alle modalità relazionali dei gruppi violenti che chissà cosa si spartiscono”.
“Dare la colpa al vino e alle intemperanze di un singolo attore non salva nessuno ed in particolare chi, come tutti i personaggi coinvolti, può vantarsi, o aspirare, al titolo di “Onorevole”. A tal proposito ci meraviglia, ma non più di tanto, il silenzio del nutrito popolo di rappresentati istituzionali che brilla per il silenzio omertoso, ad eccezione di qualcuno animato da atavico livore, con cui ha accolto l’intera vicenda. Per loro, avvezzi a tanta violenza, è solo un banale incidente… Ebbene per noi no. Parafrasando il Presidente Pertini, diciamo “un politico non solo deve essere una persona per bene ma lo deve anche apparire”. Se questo non è si alimenta la convinzione popolare che la politica è una cosa sporca”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it