Riperimentazione del Sin Valle del Sacco, Buschini: “Nessuna bocciatura della Regione Lazio, una interpretazione diversa del Ministero”

“Grazie alla Regione Lazio per aver chiarito, una volta per tutte, quello che è accaduto in merito alla richiesta di riperimetrare il Sin Valle del Sacco”.. Queste le prime parole del consigliere Regionale Mauro Buschini nel commentare la nota della Regione Lazio diffusa nel pomeriggio.

“Nessuna bocciatura per l’operato e la proposta avanzata dalla Regione ma una diversa interpretazione del Ministero rispetto alla procedura da seguire per attivare il percorso di revisione del perimetro.

Bisogna continuare a coniugare, come evidenziato nella nota, la tutela dell’ambiente, le bonifiche con lo sviluppo economico ed industriale del nostro territorio. Perché è questa la strada giusta.

Quando fu perimetrata l’area-continua Buschini – si era immaginato, prudenzialmente, un Sin che comprendesse molte zone per questo, oggi, è giusto ridefinirne i confini sempre attraverso una concertazione territoriale”

“Bene quindi – conclude Buschini – l’intenzione della Regione di mettersi al lavoro da subito sulla nuova strada indicata dal Ministero”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione