Agente aggredito in carcere a Paliano, Ciacciarelli: serve più personale

“Ancora un agente della polizia penitenziaria aggredito nel Lazio, stavolta a Paliano. L’ennesima, dopo quelle delle scorse settimane a Frosinone.  A lui vanno la mia totale solidarietà e l’impegno per garantire più sicurezza nelle carceri”.

Così il consigliere regionale della Lega, Pasquale Ciacciarelli, che sottolinea di aver presentato diverse interrogazioni a Zingaretti in questi anni per sapere quali  provvedimenti la Regione intende assumere presso i competenti uffici ministeriali, “allo scopo – evidenzia – di chiedere maggiori risorse umane e strumentali e per ripristinare le normali condizioni di operabilità lavorativa, nelle carceri del Lazio ed in modo specifico in quelle della provincia di Frosinone. Il ministro Lamorgese si è distinta per il suo immobilismo in questi anni”.

“La drammatica situazione carceraria nel Lazio ed in particolare in provincia di Frosinone è nota a tutti, a tutti i livelli e da tempo. La Regione Lazio è stata più volte sollecitate, sia dalla politica che dalle rappresentanze sindacali, ad intervenire presso le autorità carcerarie competenti, per assumere iniziative coerenti con il contesto regionale di riferimento, allo scopo di chiedere maggiori risorse umane e strumentali e per ripristinare le normali condizioni. Il personale della Polizia Penitenziaria svolge sul territorio una imprescindibile attività di prevenzione, sicurezza, custodia e vigilanza, sia garantendo l’ordine all’interno degli istituti di prevenzione e pena tutelando la sicurezza, sia nell’espletamento dei servizi di ordine e sicurezza pubblica e di pubblico soccorso;la situazione delle carceri nel Lazio ed il conseguente disagio della Polizia Penitenziaria deve essere risolto in tempi rapidi, con una azione forte e sinergica tra Istituzioni e a vari livelli di competenza”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it