Ferentino: iniziati i lavori per la nuova piazza davanti a Santa Maria degli Angeli

Sono iniziati lunedì scorso, 4 luglio 2022, i lavori per la realizzazione della nuova piazza, antistante la chiesa di Santa Maria degli Angeli, intitolata a Lucia Schiavinato, la fondatrice del Piccolo Rifugio di Ferentino.

Il sindaco Antonio Pompeo si è recato personalmente sul cantiere per verificare l’avvio dei lavori: secondo il progetto, redatto e curato dall’architetto Paolo Culla, sarà ricreato lo spazio del sagrato originario, delimitato da due grosse siepi e definito da due divani in pietra. Nelle aiuole verranno piantumati dei lecci, mentre ulteriori siepi faranno da cornice al cuore della piazza, che potrà essere fruibile sia dagli ospiti del Piccolo Rifugio sia dai cittadini, per momenti di svago e relax.

Il sopralluogo del sindaco Antonio Pompeo sul cantiere

“Con grande soddisfazione – le parole del sindaco Pompeo – ho assistito all’inizio dei lavori per quello che era un impegno preso con gli straordinari ragazzi del ‘Piccolo Rifugio’. Uno spazio bello, curato nei dettagli e nell’arredo urbano, che certamente diventerà un punto di aggregazione e un luogo di condivisione dove poter trascorrere qualche ora all’aperto”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it