Sora, Scuola De Mattias: un successo ‘Il baule del sapere’

Si è conclusa la manifestazione di fine anno dei bambini della scuola dell’Infanzia “Il baule del sapere”. I bambini di cinque anni guidati dalla loro insegnante Martina Gemmiti con il prezioso supporto della collega Emanuela Ascione hanno messo in scena uno spettacolo meraviglioso. Un viaggio fantastico su un tappeto magico alla scoperta di noi stessi e di alcune località del mondo Il protagonista è il personaggio misterioso che ha guidato,inviato dei messaggi e lasciato degli indizi in un baule magico.

Il viaggio si conclude con il ritorno nell’aula scolastica con i bambini che hanno arricchito il loro bagaglio di saperi ed emozioni e con la scoperta del personaggio misterioso che risulta essere la figura guida dell’insegnante.I bambini di 5 anni hanno svolto questo viaggio insieme ai piccoli alunni delle sezioni dei 3 e dei 4 anni guidati dalle loro insegnanti che hanno condotto i presenti con il loro entusiasmo travolgente in un viaggio tra balli e suoni della Spagna,dell’Africa e dell’America.

“È doveroso ringraziare la nostra cara dirigente suor silvana per aver permesso la realizzazione dell’evento, il personale docente e non della scuola che si è adoperato per la perfetta riuscita di tutto, la professoressa Maria Teresa De Donatis per il suo prezioso supporto nella realizzazione  del progetto di “Body percussion” e tutti coloro che hanno contribuito nella realizzazione del trucco e del parrucco dei bambini nonché nella realizzazione dei costumi di scena. Lo spettacolo è stato presentato egregiamente dal nostro teacher Diego Del Brocco a cui vanno i nostri ringraziamenti. Ringraziamo inoltre  tutti i genitori e salutiamo i piccoli di 5 anni che spiccheranno il volo verso nuove avventure”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it