Frosinone, politiche sportive: tavola rotonda con Pizzutelli, Marzi e associazioni

Un ruolo centrale per le politiche sportive nella città di Frosinone. Questo il tema della tavola Rotonda organizzata dal consigliere comunale Angelo Pizzutelli, che si è tenuta nella sala conferenze dell’hotel Astor di Frosinone.

Presenti all’incontro i rappresentanti regionali e alcuni delegati provinciali degli enti di promozione sportiva: AICS, UISP, ACLI, LIBERTAS e CSEN, nonché il candidato sindaco Domenico Marzi.

La videointervista a Pizzutelli

Le parole di Marzi

“In questi anni – ha affermato Marzi – ho colto un totale disinteresse da parte dell’amministrazione Ottaviani nella cura del decoro urbano, in tutto ciò che riguarda il sociale ma anche nello sport. Si è dato importanza solo al calcio. A tal proposito – ha proseguito – tengo ad evidenziare che lo stadio lo ha relizzato Maurizio Stirpe. Il Comune, infatti, ha stornato delle somme che erano destinate ad altr opere pubbliche. Si tratta di quattro milioni di euro che potevano essere spesi diversamente. Relativamente alle altre strutture – ha argomentato – è sotto gli occhi di tuttti lo stato di abbandono in cui versa il Palazzetto dello Sport. C’è poi la questione Stadio del Nuoto, un’altra struttura che rischia di chiudere da un momento all’altro. Per non parlare, poi, del palazzetto Coni: nonostante i fondi stanziati dalla Regione Lazio, l’amministrazione Ottaviani non ha fatto nulla per consentire la riapertura. Una volta sindaco – ha concluso Marzi – grazie proprie alle istanze che arriveranno dalle associazioni, consegnerò all’assessore al ramo le priorità da seguire per il rilancio del settore”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it