Frosinone, Angelo Retrosi: il mio operato è sotto gli occhi di tutti

Angelo Retrosi, assessore ai Lavori Pubblici, fa il punto sul suo operato e scende in campo per le amministrative del 12 giugno a sostegno di Riccardo Mastrangeli.
Assessore, vuol tracciare un bilancio della sua attività?
“Il mio operato è tangibile e sotto gli occhi di tutti. E’ frutto di sacrifici, di nottate insonni, soprattutto per mantenere la promessa fatta al sindaco Nicola Ottaviani cui mi lega una profondo amicizia. Promisi dedizione giornaliera e così è stato. Ogni giorno è stato caratterizzato da numerose difficoltà ma l’aiuto degli uffici è stato fondamentale per realizzare molte delle opere oggi presenti in città: dal tunnel di San Gerardo, al nuovo parcheggio sull’area ex Frasca, alla scuola Green di Madonna della Neve. Senza dimenticare l’inizio dei lavori per il Teatro Vittoria e le continue attenzioni da me riservate alla pulizia e alle bonifiche delle fontane presenti in città”.

Ci sono altre cose che vuole evidenziare?

“Si, la risoluzione di innumerevoli problemi nei plessi scolastici. Ma la soddisfazione più grande per me è rappresentata dagli apprezzamenti delle persone che incontro quotidianamente, anche nello svolgimento della professione. Quindi sono fiero di aver dato un contributo alla macchina amministrativa e all’operato della amministrazione Ottaviani”.

Alle critiche come riponde?

“Ci sono sempre i ‘dotti’ che imperniano le loro giornate sulle critiche, la maggior parte delle quali prive di significato, sterili e fatte con l’intento di screditare l’operato dell’amministrazione. Ho notato, però, che non propongono mai progetti nuovi. È del tutto evidente che sono legati a un passato fatto di sagre e di lasciti debitori del tutto evidenti. Non amo fare proseliti né promesse. Il mio operato è stato incentrato sui fatti e con i fatti ho dato risposte. De Gasperi, in una citazione una volta disse che politica vuol dire realizzare. Bene io ho realizzato. Il mio contributo sicuramente non terminerà con la fine di questo mandato. Ho intenzione di proseguire l’esperienza politica ancora più attivamente, con buona pace dei detrattori e buonisti. Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente (Ghandi)”.

Perché i cittadini dovrebbero sostenere Mastrangeli?

“Il compianto Ciriaco de Mita amava dire che la politica è tale se prefigura il nuovo. Ed il nuovo non può che essere Riccardo Mastrangeli, uomo colto, il cui acume politico è sotto gli occhi di tutti avendo avuto il merito di risanare un ente disastrato”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it