Patrica: inaugurato il centro di raccolta dei rifiuti

È stato inaugurato questa mattina, nella zona industriale di Patrica, il nuovo centro di raccolta differenziata comunale, realizzato con i finanziamenti erogati dalla Provincia di Frosinone. Insieme al sindaco, Lucio Fiordalisio, e all’amministrazione comunale a tagliare il nastro dell’isola ecologica c’era il presidente della Provincia, Antonio Pompeo.

La struttura è un centro di raccolta multifunzionale in grado di ospitare e smaltire diverse tipologie di rifiuti andando incontro alle esigenze dei cittadini, perché consentirà a chiunque sia intestatario di una utenza Tari, di conferire di persona svariate tipologie di rifiuti, in orari e giorni diversi da quelli già previsti nel calendario di raccolta porta a porta.

“Il taglio del nastro è sempre un’emozione unica, – ha detto il primo cittadino – perché apre uno spazio, un luogo, un itinerario e diventa parte integrante della Comunità.Il Centro di Raccolta Comunale non è mai esistito a Patrica e ora è a disposizione di tutti. Un’area attrezzata che permetterà ai cittadini di conferire materiale diverso da quello strettamente urbano”.

Quindi i ringraziamenti a Pompeo “per il suo impegno quotidiano e per la sua straordinaria disponibilità. Il progetto è stato finanziato dalla Provincia e il Comune di Patrica è tra i primissimi ad aver concluso l’opera. Mi complimento poi con il vicesindaco Pigliacelli e l’assessore Borsellino per la sinergia e il lavoro congiunto con gli uffici e le ditte impiegate” ha concluso Fiordalisio.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it