Sora, laboratorio dello Scientifico intitolato a Rita Levi Montalcini

Non più solo sui libri di storia. La continua semina della cultura deve trovare terreno fertile tra le giovani generazioni: nuovi spazi in città dedicati a figure femminili che hanno fatto grande in nostro Paese. In quest’ottica l’associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, socia dell’associazione nazionale Toponomastica Femminile e membro degli Stati Generali delle Donne, ha coinvolto la nipote del premio Nobel, Rita Levi-Montalcini, Piera Levi- Montalcini in una giornata, quella del 26 aprile 2022, che vedrà il ricordo delle sue due zie, gemelle, nate il 22 aprile: la scienziata Rita e la pittrice Paola.

Durante la mattinata, alle ore 10.30, verrà intitolato a Rita Levi – Montalcini il laboratorio di biotecnologie del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora. La dirigente scolastica, Orietta Palombo, ha accolto di buon grado la proposta avanzata dall’associazione Iniziativa Donne. Parteciperanno all’incontro istituzioni e studenti delle classi prime del liceo scientifico che hanno realizzato il progetto ‘Per continuare continuare a pensare’- Interviste impossibili.

Un progetto di ampliamento dell’offerta formativa anno scolastico 2021/2022 DM 48 Art. 3Comma. I Lettera. b4. Gli studenti si relazioneranno con la nipote del premio Nobel insieme a due classi dell’ultimo anno indirizzo di scienze applicate. Poi Piera Levi – Montalcini alle ore 15,30 sarà ospite presso l’Académie Vitti di Atina: una visita pomeridiana per omaggiare l’estro della zia Paola conoscendo la storia delle sorelle Caira.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it