Sora: nuovo atto vandalico sulla targa delle donne uccise. Chieste le telecamere nel parco

Esecrabile atto vandalico ai danni del monumento installato dal 2015 nel parco Santa Chiara di Sora: la targa in memoria di donne strappate alla vita da mano violente è stata imbrattata con una scritta che inneggia al femminicidio.

Si tratta di un angolo della città dedicato al ricordo promosso dall’associazione culturale ‘Iniziativa Donne’, dal centro anti violenza Stella Polare in sinergia con il comune di Sora. Negli anni a trovare spazio vicino la targa anche la panchina rossa, simbolo della lotta al femminicidio. Già nel 2020 la targa era stata oggetto di atti vandalici: furono cancellati i nomi delle vittime con uno spray di colore nero. Oggi nuovo sdegno nel centrale parco perché con un pennarello, sempre di colore nero come si evince dalla foto, è stato lanciato un messaggio opposto.

La targa imbrattata

“La città di Sora,era e resta, contro il femminicidio – dicono le socie dell’associazione ‘Iniziativa Donne’ e contro ogni forma di violenza. Chiediamo che la scritta venga rimossa e che venga collocata una telecamera per non dover generare nuovo dolore alle famiglie e perché sono da difendere i valori di una società sana, anche attraverso sanzioni. L’impegno è costante nel promuove una cultura del rispetto”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it