Aggredisce e rapina un 41enne: arrestato dai carabinieri a Casalvieri

Nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di Casalvieri, sono stati allertati dalla Centrale Operativa di Sora a seguito di una richiesta di soccorso. A chiamare il 112 era un 41enne residente ad Alvito, agitato, che ai carabinieri ha raccontato di essere stato aggredito e rapinato del telefono cellulare, in un’abitazione di Atina, da un uomo, dandone una descrizione.

Ai carabinieri al telefono ha raccontato che intorno alle 20, in via Villa Orrea ad Atina, quando stava per riprendere l’auto, una BMW, aveva notato sulla stessa qualcosa di strano, qualcosa di apparentemente danneggiato. Si era avvicinato prima di salire e aveva preso il cellulare per osservare cosa non fosse al suo posto. A quel punto era stato aggredito alle spalle da un uomo e, a seguito di una breve colluttazione, rapinato del proprio telefono. Poi era riuscito a fuggire e successivamente, appena si era sentito al sicuro, aveva chiesto aiuto per chiamare le forze dell’ordine in un’abitazione presente lungo la strada.

Ha descritto ai militari, per quanto riusciva a ricordare, ogni dettaglio relativo all’aggressore così che i carabinieri della stazione di Casalvieri sono riusciti a comprendere che si potesse trattare di una persona a loro nota, un 55enne residente a Casalvieri. Atina e Casalvieri sono poco distanti tra loro per questo i militari hanno subito percorso la strada che collega i due centri in direzione del luogo di residenza della persona che ritenevano potesse essere responsabile del fatto. Lo hanno quindi raggiunto proprio nel luogo di dimora e dopo averlo avvicinato in sicurezza, lo hanno perquisito rinvenendo il telefono cellulare asportato.

A quel punto lo hanno portato in caserma dove hanno redatto gli atti mentre la vittima, presso il pronto soccorso, è stata visitata: prognosi di 10 giorni per contusioni e lesioni riportate nella colluttazione.

L’uomo ritenuto responsabile, intanto, dopo il foto segnalamento è stato tratto in arresto e trattenuto presso le celle di sicurezza del Comando Compagnia di Sora, perché gravemente indiziato del danneggiamento dell’autovettura e della rapina. Il telefono cellulare, del valore di circa 800 euro, è stato restituito al legittimo proprietario. L’arresto è stato convalidato oggi.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it