Frosinone, Cestra: il mobility manager per efficientare i trasporti

Maria Grazia Cestra, candidata alle Primarie per la Città del 27 marzo prossimo, è intervenuta sulla stretta correlazione tra mobilità e conseguenze per l’ambiente. “Fondamentale, in questo senso, il ruolo che svolgerà il Mobility Manager, già previsto dall’amministrazione Ottaviani – ha dichiarato  – Il piano della mobilità, oltre ad assicurare ricadute positive sull’ecosistema in termini di minori emissioni e fluidificazione del traffico, prende in considerazione anche situazioni di emergenza singola e collettiva e muove i suoi principi fondamentali nel conseguire il benessere per il cittadino.  In un’ottica green, nel quale rientra il progetto del teleriscaldamento e il potenziamento degli spostamenti su mezzi elettrici, inoltre, va considerata anche l’implementazione della rete di piste ciclabili con le aree verdi attrezzate a disposizione della cittadinanza”.
Le operazioni di voto per la selezione del candidato a sindaco del centrodestra si svolgeranno domenica 27 marzo 2022, a Frosinone, dalle ore 8:00 alle ore 21, presso le 4 sezioni della nuova sede comunale (Palazzo Munari), di Piazza VI Dicembre, della Delegazione Madonna della Neve e della Delegazione Scalo. Previsto anche un seggio mobile.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it