Veroli, al via il convegno ‘Sempre un passo avanti’: all’iniziativa del Pd presente anche la senatrice Valente

Si chiama ‘Sempre un passo avanti’ ed è l’iniziata promossa dai circoli PD di Arnara, Boville Ernica, Monte San Giovanni Campano, Ripi, Strangolagalli, Torrice e Veroli sul tema dell’empowerment femminile. L’appuntamento è per giovedì 10 marzo alle ore 18 presso la Galleria Comunale ‘La Catena’ a Veroli.

Parteciperanno al dibattito la senatrice Valeria Valente, presidente della Commissione d’inchiesta sul femminicidio, e alcune donne che rappresentano pezzi importanti di società civile del nostro territorio. Presenti all’appuntamento saranno, infatti, Pierpaola D’Alessandro, direttrice della Asl di Frosinone, Loredana Rea, direttrice dell’Accademia delle Belle Arti, Annalisa Casino, presidente della cooperativa Eticae, l’avvocato Laura Materiale e la psicologa Roberta Cassetti.

Lo scopo dell’iniziativa proposta dei circoli democratici del comprensorio ernico è quello di ascoltare le loro testimonianze per comprendere quali sono gli ostacoli che ancora il nostro tempo frappone alle donne che provano a farsi strada in un mondo sempre troppo maschile.

“Per i nostri circoli – affermano i segretari dei circoli coinvolti nell’iniziativa – è un onore poter approcciare una tematica cosi importante ascoltando le testimonianza di donne il cui impegno e lavoro quotidiano contribuisce al progresso del nostro territorio. Un grazie convinto va alla senatrice Valeria Valente, il cui impegno sul tema della lotta alla violenza di genere sta producendo notevoli risultati in ambito parlamentare e civile. La sua presenza in Ciociaria è fatto di grande importanza politica e per questo estendiamo l’invito a tutta la cittadinanza affinché l’incontro sia partecipato e costruttivo.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it