Giornata della donna, a Frosinone la campagna della polizia ‘Questo non è amore’

Oggi pomeriggio, in occasione della ‘Giornata internazionale della donna’, la Polizia di Stato nell’ambito della campagna permanente ‘Questo non è amore’, è presente nel capoluogo per sensibilizzare sulla tematica della violenza di genere, con l’obiettivo di esprimere vicinanza e sostegno alle donne vittime di maltrattamenti, sia fisici che psicologici.

A bordo di una postazione mobile della Polizia di Stato, affiancata dal Fullback, personale specializzato della Questura di Frosinone ha distribuito un opuscolo realizzato appositamente per la comunicazione delle attività realizzate e dei diversi canali attraverso cui le donne vittime dei reati di genere possono chiedere aiuto, oltre a denunciare i loro persecutori.

L’occasione ha rappresentato un momento di ascolto e di confronto, oltre che di informazione e sensibilizzazione in chiave preventiva, affinché le donne vittime di violenza siano a conoscenza degli strumenti a disposizione  per la loro tutela.

 

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it