Battisti: da fiscalità di vantaggio oltre 110 milioni di euro a imprese

 “Abbiamo sottolineato sin dall’inizio l’importanza di inserire la provincia di Frosinone, inizialmente esclusa e reinserita grazie ad un emendamento dell’onorevole Claudio Mancini, nei territori i quali consorzi beneficeranno del decreto governativo sulla fiscalità di vantaggio, che diventa finalmente attuativo. Porterà alle imprese che ricadono all’interno del Consorzio Industriale del Lazio, compresa la nostra provincia, oltre 110 milioni di euro. Un risultato molto importante in questa fase così delicata per l’economia”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

“Si tratta – prosegue la Battisti – di uno stanziamento che sarà senz’altro utile per favorire la ripresa, la crescita sostenibile e la creazione di nuovi posti di lavoro. La fiscalità di vantaggio si dimostrerà decisiva anche per attrarre nuovi investimenti: le imprese potranno godere di numerosi benefici per nuovi insediamenti. Il mio grazie – conclude – va al governo Draghi, all’onorevole Mancini e al presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis, per il prezioso contributo ad uno strumento che sarà, assieme al Pnnr, decisivo per uscire dalla crisi causata dalla pandemia”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it