Covid, altri 181 casi e un decesso

Sono 181 i nuovi casi di covid registrati in provincia di Frosinone, a fronte di 1.674 tamponi effettuati. I negativizzati ammontano a 65. Si registra anche un decesso. Boom a Cassino, con ben 32 contagi. Seguono Anagni con 14, Frosinone con 13, Alatri e Ceccano con 12, Paliano e Pontecorvo con 10, Sora con 9. Poi tutti gli altri. Vedi tabella.
“Ci giungono troppe segnalazioni dai nostri servizi delle Asl di non collaborazione sul contact tracing e di mancato rispetto delle regole di quarantena per coloro che sono venuti in contatto con un caso positivo. Ricordo che il rispetto delle regole, compreso l’utilizzo della mascherina anche all’aperto lì dove non è possibile mantenere un distanziamento, è assolutamente fondamentale. Chiediamo pertanto la massima collaborazione soprattutto in vista delle prossime festività. L’incidenza è in aumento, il valore RT è in diminuzione, ci sono ancora pertanto le condizioni per raffreddare la curva”, lo dichiara l’assessore regionale della sanità Alessio D’Amato.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it