Ceccano, tenta di truffare un’anziana fingendosi il nipote: due denunce

Ieri pomeriggio a Ceccano, i carabinieri hanno denunciato a piede libero un 36enne e una 26enne di Napoli per tentata truffa e sostituzione di persona. I militari, allertati dalla Centrale Operativa di Frosinone, sono andati nell’abitazione di un’anziana di Ceccano che ha detto loro di essersi insospettita dalla telefonata di un uomo che le diceva di essere il nipote e che di lì a poco sarebbe giunto un corriere a cui avrebbe dovuto consegnare 400 euro per la consegna di un pacco. 

Effettuati gli opportuni accertamenti, i militari hanno deciso di perlustrare la zona circostante l’abitazione dell’anziana, individuando i due giovani partenopei, a bordo di una Fiat Panda di colore grigio, in possesso di un telefono cellulare dal quale è risultato che l’ultima telefonata era quella fatta appunto alla donna che, tuttavia, si rifiutava di sporgere formale querela. Sono in corso ulteriori verifiche per individuare eventuali altre vittime.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it