Tra Acea Ato 5 e Ater Frosinone rinnovato il patto di collaborazione per implementare i servizi

Acea Ato 5 ha  rinnovato la convenzione con l’Ater di Frosinone per adeguare e implementare i  servizi negli alloggi di edilizia popolare. La convenzione, sottoscritta dal Presi dente di Acea Ato 5 Roberto Cocozza, dal presidente dell’Ater Andrea Iannarilli  e dal direttore generale Alfio Montanaro, rinnova e integra il patto di collabora zione già firmato nel 2018.  

La decisione

Gli obiettivi prefissati sono: il miglioramento del servizio idrico ai singoli utenti;  la prevenzione e il contrasto del fenomeno legato alle occupazioni abusive degli  alloggi Ater e di conseguenza agli allacci abusivi alla rete di distribuzione del  servizio idrico; la riduzione del disagio sociale della maggior parte degli occupanti e dei residenti degli alloggi Ater.  

Acea Ato 5 provvederà alla sostituzione, a titolo gratuito, dei contatori condo miniali e, dove tecnicamente possibile, all’installazione di contatori per singola  utenza. Ater, di concerto, fornirà libero accesso e collaborazione al gestore idri co per ogni intervento da realizzare. Nel rinnovato rapporto di collaborazione è  stato previsto, inoltre, l’intervento in situazioni di emergenza e sicurezza da  parte di Acea, ove espressamente richiesto da Ater, per problematiche legate  alle reti fognarie. Canale dedicato da parte di Acea, infine, per le comunicazioni  e l’istruzione di pratiche relative agli utenti residenti negli alloggi Ater. 

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it