Frosinone: il colonnello Gallozzi visita la nuova sede dell’Anfi

Questa mattina il comandante provinciale della Guardia di Finanza, unitamente al consigliere comunale Corrado Renzi, ha fatto visita alla nuova sede della Sezione A.N.F.I.  (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), di Frosinone in via Giuseppe Romita, dove sono stati ricevuti dal presidente Nello Marcoccia.

Nel corso della visita il Colonnello Alessandro Gallozzi, ha preso visione dei locali concessi in locazione dal Comune di Frosinone, rivolgendo un saluto ai componenti dell’Associazione presenti unitamente alle loro famiglie.  L’attuale sede rappresenta sicuramente un prestigioso e più idoneo luogo di ritrovo per i 110 finanzieri in pensione appartenenti alla Sezione stante la sua posizione alla sede a Frosinone.

Per tale motivo il Comandante Provinciale ha ringraziato le istituzioni Comunali e soprattutto il sindaco Ottaviani per aver concesso la disponibilità dei locali.  L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, composta da personale della Guardia di Finanza in congedo, ha quale finalità principale quella di promuovere e rafforzare l’unione fra tutti i militari del Corpo, in servizio ed in congedo, nonché l’assistenza ed il supporto ai soci e ai loro familiari, svolgendo nel contempo attività di volontariato e di solidarietà in favore della collettività.

La Sezione ANFI di Frosinone/Alatri, unitamente a quelle di Arce e Cassino organizzano durante l’anno numerosi eventi a favore degli associati, ma soprattutto si affiancano a favore delle istituzioni in alcuni servizi volti a garantire maggiore organizzazione e sicurezza in occasione di eventi sportivi e cerimonie. Sono altresì tante le iniziative che l’associazione svolge a favore della comunità specialmente nei confronti dei meno abbienti, affiancandosi ad iniziative di solidarietà con raccolte alimentari o garantendo altre forme di assistenza.

Al termine della visita il colonnello Gallozzi ha apposto la propria firma su Registro Storico della Sezione augurando a tutti i componenti della Sezione di “mantenere alto lo spirito di Corpo che deve distinguere ogni Fiamma Gialla”, successivamente, accompagnato dal Presidente dell’ANFI si è recato anche presso la sede di Alatri sita nella parte alta della città piazza Regina Margherita dove ha visitato i locali della sede.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it