Pompeo e Laura: fiocco bianco aspettando… quello rosa

‘Il legame in ogni rapporto, sia nel matrimonio sia nell’amicizia, sta nella comunicazione’. L’assist per superare il blocco dello scrittore me l’ha servito Oscar Wilde. Del resto sia io che Pompeo Di Fazio di comunicazione qualcosa mastichiamo e possiamo dire di essere diventati amici oltre che colleghi. Oggi lui ha giurato che d’ora in poi sarà anche il marito di Laura che – contrariamente a quella di Nek – nella vita (e nel cuore) del ‘nostro’ c’è sempre stata.

A Roccasecca (prima di essere terra di San Tommaso è la sua), che non ha mai mancato di elogiare nelle tante e mirabili declinazioni geografiche, morfologiche, enogastronomiche e soprattutto umane, il Di Fazio provinciale – a palazzo Gramsci è una sorta di istituzione tanta è la sua vasta conoscenza della macchina amministrativa, un po’ meno di quella tagliaerba per il giardino – , oggi ha detto un ‘sì’ bello convinto, dopo che il 16 agosto aveva portato la futura consorte in Comune per le pubblicazioni (la foto lo testimonia).

pompeo di fazio e laura di prete
Pompeo e Laura nel giorno delle pubblicazioni in Comune

A celebrare questa unione è stato il suo (nostro) presidente della Provincia, Antonio Pompeo, fresco di altro festeggiamento. Testimoni le sorelle degli sposi: Annarita Di Fazio e Maria Di Prete. Ma i veri ‘controllori’, quelli che avevano l’arduo compito di ascoltare e riferire a tutta la Ciociaria, anche oltre il confine dello Stato Pontificio, il ‘sì’ di Pompeo e Laura, sono stati i tre nipotini: Irene, Nicolas e Kamila.

Un momento della cerimonia

Ma non è tutto. Il 2021 per Laura e Pompeo è un anno doppiamente importante: oltre che marito e moglie diventeranno una mamma e un papà. Gli ingredienti per commuovere un intero paese ci sono tutti ma quelli visibilmente più emozionati sono stati proprio loro…

Per la chiosa scomodo Antoine de Saint-Exupéry, autore de ‘Il piccolo principe’: ‘Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione’. E per Laura e Pompeo quello che inizia oggi sarà il più bello dei viaggi mai fatti…

Auguri da tutti i colleghi dello staff di presidenza e dalla nostra redazione!

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 259 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese