Frosinone, Consiglio dei giovani: l’elezione slitta a novembre

Posticipate le elezioni per l’istituzione del consiglio dei giovani. Tale provvedimento, adottato tramite delibera di giunta, si è reso necessario per l’innalzamento della curva dei contagi epidemiologici tra i giovani del territorio. Inizialmente previste per domenica 3 ottobre, le consultazioni si terranno, quindi, il 21 novembre, consentendo così, inoltre, una maggiore attività di promozione e pubblicizzazione della iniziativa stessa.

Il consiglio comunale dei giovani ne promuove la partecipazione alla vita sociale, politica e culturale del paese, allo scopo di favorire la libera espressione del loro punto di vista su tutte le questioni che riguardano il territorio con particolare attenzione a quelle di interesse giovanile. Il Consiglio dei giovani ha la funzione, tra l’altro, di promuovere la partecipazione delle ragazze e dei ragazzi alla vita politica e amministrativa locale, facilitando la conoscenza dell’attività e delle funzioni dell’ente locale; promuove l’informazione rivolta ai giovani. L’organismo dura in carica 3 anni.

Per informazioni contattare l’assessore Cinzia Fabrizi (0775 2656607; ass.cfabrizi@comune.frosinone.it) o la coordinatrice Valeria Nichilò (0775 2656517;valeria.nichilo@comune.frosinone.it).

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it