Arnara, Adriano Roma attacca Cecconi sul suo bilancio amministrativo

In riferimento al bilancio amministrativo reso noto dal Vicesindaco di Arnara Diego Cecconi, si registra l’intervento di Adriano Roma il quale ritiene che quanto dichiarato non risponde a verità.

L’intervento


Un Amministratore – evidenzia Adriano Roma – dichiarando che a maggio 2019 il Comune di Arnara era sprovvisto di segretario Comunale, Ragioniere e Responsabile Ufficio Tecnico, mente sapendo di mentire oppure sta in malafede. Sa benissimo Cecconi che il Segretario Comunale è appannaggio della scelta del sindaco in carica. Il Ragioniere era a convenzione con il Comune di Ripi per il mandato del Sindaco in carica. Guarda caso il Ragioniere suddetto è stato prorogato per un bel periodo dalla nuova Amministrazione e attualmente in convenzione con altro Comune”.

“Inoltre il Responsabile dell’Ufficio Tecnico – sottolinea Roma, rivolgendsi a Cecconi – era a contratto fiduciario dell’ex Sindaco con art. 110 a 24 ore settimanali. Avete confermato lo stesso tecnico ma guarda caso a 12 ore settimanali. Quindi Cecconi a 24 ore settimanali il tecnico non c’era ed invece adesso a 12 ore settimanali sì! E guarda caso l’Architetto è lo stesso da circa 15 anni che avete denunciato alla Procura della Repubblica in più occasioni prima del maggio 2019″.


I Vigili Urbani? Sono andati in pensione dopo il maggio 2019 e potete eccome indire dei concorsi per ristabilire queste 2 posizioni e potete aggiungere una 3^ posizione ovvero il messo comunale andato in pensione anche lui. Sono convinto che due sono i motivi che vi inducono a non indire i concorsi: 1) utilizzo di quelle somme in bilancio per ‘altro’; 2) Dopo aver promesso e messo berretti da VVUU durante l’ultima campagna elettorale non sarebbe redditizio politicamente”.


Inoltre vi consiglio di emanare ordinanze a norma di legge ad esempio, avete istituito l’isola pedonale nei fine settimana (ordinanza n. 9 del 06.07.2021) dove leggasi testualmente… Il comando di polizia locale e le forze dell’ordine sono incaricare di osservare e far osservare la presente ordinanza! Con quali uomini e/o donne? O facciamo gli sceriffi fai da te?”.

Mi fermo qui, dopo la lettura delle prime tre righe del comunicato di Cecconi, per il resto ci risentiremo”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it