Democratiche per Frosinone, donne e bambini da salvare: sostegno a petizione per corridoi umanitari per gli afgani
“Le donne come kaniz (merce). Questa è la rigida interpretazione dell’islam per i talebani. Dopo 20 anni sta accadendo di nuovo.Le donne che si sono suicidate all ‘arrivo degli eserciti a Kabul lo sapevano bene.” Così 5arah Griego,
Portavoce Democratiche provinciale di Frosinone.
L’intervento
“Cosi’ come lo sanno tutte quelle dai 12 ai 45 anni, il cui nominativo è stato inserito negli elenchi da consegnare ai comandanti come bottino di guerra.In queste ore di orrore, come donne e Democratiche della provincia di Frosinone, seguiamo con grande preoccupazione la loro sorte e quella di tutto il popolo Afghano. Non ci si può voltare dall’altra parte.Vanno aiutate ad uscire da quell’incubo, assieme ai loro figli. Per questo sosteniamo con forza la petizione per creare subito corridoi umanitari internazionali per mettere in salvo le donne afghane e i loro bambini, così come i bambini degli orfanotrofi di tutte le città cadute in mano ai talebani.Bisogna agire prestto”.

Giornalista dei quotidiani online “LaProvinciaQuotidiano.it” e “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”. In passato è stato anche Direttore Editoriale de “La Provincia”, Direttore Responsabile del quotidiano “Ciociaria Oggi”, Condirettore de “Il quotidiano della Ciociaria”, giornalista di “Paese Sera”, del settimanale “L’Inchiesta” e del quotidiano online “Il Corriere della Provincia”.

