Democratiche di Frosinone: domani l’elezione della portavoce

Venerdì 16 luglio, presso l’Hotel Memmina di Frosinone, a partire dalle 16:30, si terrà l’elezione della portavoce delle donne della nostra provincia. Un appuntamento che arriva a seguito di tanti incontri – in presenza e in via telematica – di discussione e concertazione riguardo le istanze della nostra società, a partire dalle necessità sociali, economiche e dei diritti civili, portati avanti dal gruppo di coordinamento delle democratiche della Provincia di Frosinone”.

Così la consigliera regionale del Lazio e presidente della ICCP, Sara Battisti, che sottolinea come in questo momento si sia a un punto di svolta sul tema dei diritti delle donne.

“Dopo mesi di dibattiti – continua – è giunto il momento di eleggere una portavoce che possa rappresentare le donne e i loro bisogni, che poi sono quelli che provengono dalla nostra società. Una formazione più attenta, un sistema di welfare che tenga conto della società nuova che stiamo costruendo, dei nuovi rapporti familiari, delle nuove esigenze lavorative, un sistema che metta finalmente al centro le nostre giovani dando loro davvero le chiavi del futuro”.

“Quello di venerdì è un appuntamento importante: verrà presentato il documento programmatico delle Democratiche, ascolteremo la voce delle associazioni contro la violenza presenti nella mappatura regionale, e gli interventi di tante donne e uomini che daranno il loro contributo a ché questa conferenza sia una conferenza delle idee e – soprattutto – di come metterle in pratica”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4378 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it