Tutela delle produzioni agricole e di pregio, approvato l’emendamento di Buschini

In commissione Bilancio è stato approvato un importante emendamento relativo alla “Proposta di legge n. 294- Disposizioni collegate alla Legge di stabilità regionale 2021-” a prima firma del consigliere Mauro Buschini e sottoscritto anche dalla consigliera Battisti.

L’intervento

Con questa norma- spiega Buschini – si interviene per impedire la realizzazione di impianti a terra destinati alla produzione di energia rinnovabile sui terreni di particolare pregio agricolo perimetrati e riconosciuti ufficialmente come DOP, IGP, STG, DOCG, DOC, e IGT; si tratta infatti di produzioni di particolare pregio regolamentati da disciplinari che delimitano i territori di produzione. Rimane ovviamente la possibilità di installare impianti esclusivamente per l’efficientamento energetico a servizio delle attività agricole”.Il consigliere Buschini prosegue dicendo “con questo atto legislativo, tuteliamo le produzioni agricole di pregio, grande vanto del Lazio e della nostra Provincia”.

“La Regione Lazio –conclude Buschini- ribadisce l’impegno per una innovativa politica ambientale riuscendo a coniugare la transizione ecologica con la tutela e il rispetto dei prodotti enogastronomici della nostra terra”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it