So.Gi. Costruzioni sposa la sostenibilità ambientale

So.Gi. Costruzioni fonda le sue origini nel Lazio, dove ha realizzato palazzine residenziali costruite su terreni immacolati già da cinque decenni. Per il secondo anno di seguito tiene sotto controllo gli impattiambientali delle proprie attività

“Siamo presenti sul mercato italiano dell’edilizia da più di cinquant’anni, grazie alla nostra struttura dei servizi che si estende dalla progettazione alla costruzione” – afferma Francesco Lozupone Amministratore Delegato di So.Gi. – e continua così “Puntiamo a diventare leader nel settore delle costruzioni, ristrutturazioni e vendita di immagine su tutto il territorio nazionale”

Da sempre, la nostra Mission è orientata verso la sostenibilità, intesa sia come riduzione degli impatti ambientali durante le lavorazioni, sia nella scelta dei macchinari e materiali che utilizziamo. 

A questo punto, ci sembra doveroso dare parola a Francesco Lozupone per rispondere alle nostre domande legate alla sostenibilità della sua azienda. 

Quanto ritiene importante che la sua azienda sia sostenibile? 

“La sostenibilità è un tema davvero molto complesso e delicato, potremmo stare qui ore a parlarne, ma le dico con franchezza che la strategia di So.Gi. Costruzioni ha sempre avuto l’obiettivo di riscoprirsi ogni volta “sostenibile”. Lo facciamo attraverso l’attenzione durante le nostre lavorazioni e nella scelta dei macchinari che utilizziamo. Abbiamo rispetto per il nostro Pianeta e vogliamo tutelarlo, per quanto possa essere in nostro potere farlo. Inoltre So.Gi si prefissa l’obiettivo di rispettare sempre i Sustainable Development Goals (SDG) prefissati nel 2015.”

Nel mondo dell’edilizia, oggi, quanto è diffusa l’idea di sostenibilità? 

“Diverse organizzazioni hanno preso coscienza della causa ed hanno adattato il loro operato tenendo sempre in considerazione l’impatto che esso ha sull’ambiente. Fortunatamente infatti, negli ultimi anni, il settore edile ha vissuto un vero e proprio cambiamento. Auspico, che tra qualche decennio ogni azienda del settore si adatti a questa evoluzione perché la ritengo di fondamentale importanza”. 

In che modo So.Gi. Costruzioni è “sostenibile”? 

La definizione di sostenibilità ha assunto diverse forme negli ultimi anni, può significare ridurre gli impatti ambientali, contribuire alla creazione di energie rinnovabili, utilizzo di materiali sostenibili ed altre tantissime variabili. So.Gi. però riesce a fare propria la definizione di Sostenibilità nel suo assetto più completo cercando di realizzarla in ogni sua attività.  Sono convinto che il percorso da fare è’ ancora molto lungo, ma sono orgoglioso di affermare che So.Gi. Costruzioni partecipa a 360° gradi all’impegno di costruire un futuro sostenibile e lo farà sempre di più”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it