L’Accademia di Belle Arti presenta ‘Folklore’

L’Accademia di Belle Arti di Frosinone in sinergia con la Camera di Commercio di Frosinone e Latina e l’Azienda Speciale INFORMARE, presenta gli studenti del Biennio Specialistico del corso di Fashion Design in FOLKLORE, un progetto multimediale che termina il percorso didattico.

Inserito nel calendario di ALTAROMA luglio 2021, il progetto si articola sui concept di Fabiola Quarmi, Alessandra Fiorletta, Natalia Serova, Monica Pavia, Leonardo Marinelli, Mariangela di Riso, Ou Kai, Roberta cinelli, Ilaria Moioli, Carol Venturi, Tang Zixuan, Yue Niu.

folklore

FOLKLORE è magia, miti, fiabe e leggende, filastrocche, proverbi, musica e altre narrazioni, credenze popolari, il tutto riferito a una determinata area geografica, a una determinata popolazione, ai ceti popolari in quanto subalterni, a più d’una o a tutte queste determinazioni.

Una collezione intesa come storia culturale e sociale del luogo di provenienza. La voglia di tornare a viaggiare e di conoscere nuove terre; colori e fantasie appartenenti a diversi luoghi del mondo; viaggio come cultura e sogno di celebrare la bellezza della diversità che ci rende globali.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it