Arce: torna la rievocazione storica ‘In Castro Archis’

Un grande appuntamento culturale ad Arce il 5 giugno 2021. Dopo un anno di preparativi, prove, rinvii eccoci giunti alla IX edizione di ‘In Castro Archis – Fortezza e dimora del grande Federico’.

Quasi 100 i protagonisti: storici, scrittori, attori, comparse, artisti, scenografi, artigiani per una rievocazione storica tra arte e cultura, tradizione e musica.

La piazza di Sant’Eleuterio sarà la scena della manifestazione promossa dalla Pro Loco Arce in collaborazione con l’associazione ‘Nuovi Segnali’, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Arce. La manifestazione è realizzata intorno alla figura di Federico II e il suo arrivo ad Arce nel 1230. L’incontro con il Castellano Rao di Azia, lo scontro, le botteghe con gli artigiani, la cucina tradizionale accompagnata dalla musica del tempo colorerà di emozioni il pomeriggio e la sera del 5 giugno.

in castro archis

Un evento che vedrà la partecipazione di varie autorità tra cui il consigliere regionale e presidente della I Commissione Sara Battisti e il consigliere regionale Mauro Buschini. Dopo mesi di difficoltà e paure la cultura inizia a rivivere e lo fa nel bellissimo scenario della piazza Sant’Eleuterio.

La visione dello spettacolo sarà possibile solo su prenotazione, tramite la pagina Facebook o Instagram della Pro Loco Arce, via mail all’indirizzo info@prolocoarce.it o chiamando il numero 393 2317395. Tutta la manifestazione sarà svolta nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa Covid vigente alla data del 05/06/2021.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it