Frosinone: assembramenti di extracomunitari in via Terranova. Residenti allarmati

Una scena che, purtroppo, si ripete ogni giorno. Decine e decine di extracomunitari e richiedenti asilo assembrati nei pressi della sede del patronato Uil, da alcuni mesi ubicata in via Cesare Terranova. I residenti della zona, così come i titolari degli esercizi commerciali del quartiere, si dicono preoccupati: non solo per l’elevato numero di persone che si assiepano sui due lati della strada e nel parcheggio antistante, ma anche perché spesso queste persone sostano oltre il dovuto nell’area antistante la sede Uil e molti di loro addirittura senza mascherina.

assembramenti extracomunitari
La situazione in via Cesara Terranova questa mattina

“Chiediamo che le forze dell’ordine o chiunque sia titolato a gestire questa situazione – dicono alcuni cittadini – intervengano rapidamente. Non è possibile convivere ogni giorno con una moltitudine di extracomunitari che sostano per ore sui marciapiedi o seduti a terra. Oltre a una questione puramente igienica – lamentano – qui si tratta di una evidente violazione delle norme anti-Covid che, in un periodo delicato come questo, non può essere tollerata”.

Marco Ceccarelli

Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.

Marco Ceccarelli ha 5 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ceccarelli