Sora, De Donatis ritira le dimissioni. “Lo faccio per aiutare la comunità in questa emergenza”
“La crisi che si è aperta l’ho voluta preventivamente al bilancio di previsione per risolvere le problematiche all’interno della maggioranza. Apprezzo il lavoro portato avanti dal presidente del Consiglio Comunale, Antonio Lecce, che ha sentito tutti i gruppi in Assise. Un ringraziamento anche alle forze politiche che si sono confrontate con il sottoscritto”.
Così il sindaco di Sora, Roberto De Donatis, nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio dalla sala consiliare del Comune di Sora, durante la quale ha annunciato il ritiro delle dimissioni.
Ha continuato De Donatis: “Il momento è critico, dobbiamo affrontare la più delicata e vasta campagna di vaccinazione della storia e anche Sora deve fare la propria parte per supportare la nostra comunità in ogni situazione: sanitaria, economica, sociale. L’approvazione del bilancio di previsione è uno strumento essenziale in questo frangente e, pertanto, siccome ho sempre affrontato tutto a testa alta, farò lo stesso anche nelle prossime sedute di Consiglio, valutando ogni possibile scenario per dare ai cittadini le migliori risposte. Quindi la notizia è che il sindaco ritira le proprie dimissioni”.
L’annuncio sulla scuola di Renzo Piano
Il primo cittadino ha continuato sottolineando come la programmazione amministrativa sia stata assolutamente eccezionale, rallentata soltanto dalla pandemia.
Nel corso della conferenza stampa ha mostrato anche un videomessaggio dell’architetto, Renzo Piano, che ha annunciato l’adozione, da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, del progetto della scuola di Sora come progetto pilota. “Avremo presto questa piccola scuola – ha detto il senatore Piano – ma piena di significato”.
Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI