Anagni, scuole chiuse il 30 e il 31: Natalia emana l’ordinanza

Il Sindaco di Anagni, Daniele Natalia, ha emanato l’Ordinanza con la quale viene sospesa, per i giorni 30 e 31 marzo , l’attività didattica in presenza di tutte le scuole statali e paritarie dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado aventi sede nel territorio comunale di Anagni, compreso l’asilo nido comunale. Le attività didattiche proseguiranno a distanza.

La decisione

“Nella Provincia di Frosinone – evidenzia il primo cittadino –  permangono dati ancora allarmanti in ordine alla diffusione del contagio, in presenza delle varianti, con indice di positività molto elevato e stress nei reparti ospedalieri, come documentato dalla Direzione ASL in data 26 marzo 2021.  Considerato che in particolare nel territorio di Anagni si registrano significativi casi di contagio soprattutto in ambito familiare,  si rende necessaria la massima attenzione, ove dovesse concretizzarsi un allentamento delle misure di restrizione atte a contenere l’espansione dell’epidemia da Sars-Cov-2. Lo stesso ISS ha ribadito che si osserva una lieve diminuzione dell’incidenza a livello nazionale ma che non consente comunque di ridurre le attuali misure di restrizione. Inoltre  i dati di incidenza, trasmissibilità ed il forte sovraccarico dei servizi ospedalieri richiedono di mantenere rigorose misure di mitigazione nazionali accompagnate da puntuali interventi di mitigazione e contenimento nelle aree a maggior diffusione”.

“L’ISS invita, anche alla luce del sostenuto aumento della prevalenza di alcune varianti virali, di mantenere la drastica riduzione delle interazioni fisiche e della mobilità. Quindi, sentiti, i dirigenti degli istituti scolastici del I ciclo, al fine di tutelare la salute e pubblica incolumità dei cittadini e degli alunni, si è deciso di ordinare la sospensione dell’attività didattica in presenza di tutte le scuole Statali e Paritarie dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, compreso l’asilo nido comunale, nei giorni del 30e del 31 marzo”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione