‘Un Sorriso per i bambini’: il progetto di Cosilam e Lidl Italia

Donare un sorriso ai bambini in questo difficile momento di emergenza sanitaria. È questo l’obiettivo del progetto ‘Un Sorriso per i Bambini’ che il Cosilam, con il supporto di Lidl Italia, sta portando avanti in tutto il territorio di competenza. Sulla linea di quanto già realizzato a Natale con il “Christmas Charity”, il Consorzio industriale ha deciso di organizzare uno specifico progetto in occasione della Santa Pasqua che mette al centro i bambini.

In questi giorni sono in distribuzione oltre duecento uova di Pasqua destinate ai bambini che appartengono a nuclei familiari che vivono una situazione di grave difficoltà economica e sociale derivante proprio dalla pandemia. Un piccolo gesto grazie al quale i piccoli, nel giorno della Santa Pasqua, avranno l’opportunità di avere un uovo di Pasqua ritrovando quel sorriso che non dovrebbe mai mancare tra i bambini.

Delle Cese: preservare la gioia dei bambini anche nell’emergenza

“A causa della perdita dell’occupazione o alla riduzione del lavoro, saranno molte le famiglie che anche nella prossima Pasqua vivranno un momento difficile – ha affermato il Presidente del Cosilam Marco Delle Cese – In questo contesto a risentirne ancora di più saranno i bambini che, in molti casi, si vedranno negare il diritto ad una Pasqua di sorprese, sogni, speranze, divertimento. Piccoli che, come gli indicatori economici ci raccontano, in molti casi non potranno avere le tanto attese uova di Pasqua. Un fatto, questo, che non può essere accettato perché, anche se stiamo vivendo un’emergenza globale bisogna preservare la gioia e i sorrisi tra i bambini. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un progetto che si pone come obiettivo quello di donare uova di Pasqua a quelle famiglie che, altrimenti, non avrebbero possibilità di acquistarle per i loro bambini”.

I ringraziamenti a Lidl Italia

E in questo progetto il Cosilam è riuscito a trovare la sensibilità di una grande catena di supermercati con oltre 680 punti vendita in tutta Italia, un grande gruppo che ha accolto subito l’iniziativa: Lidl Italia.

marco delle cese presidente cosilam il corriere della provincia
Il presidente del Cosilam Marco Delle Cese

“Da parte nostra ci tengo a ringraziare con forza Lidl Italia – ha aggiunto il Presidente Marco Delle Cese – Un gruppo che ha dimostrato, ancora una volta, vicinanza al territorio e grande sensibilità. L’azienda ha accolto il nostro progetto supportandolo con una donazione di uova di Pasqua che sono, ora, in distribuzione tra le famiglie più bisognose. L’attenzione mostrata in un momento di così forte emergenza evidenzia ancora di più l’attenzione che Lidl Italia ha nei confronti delle persone e, in particolare, dei bambini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione