Parità salariale, Battisti esprime soddisfazione per l’ok unanime alla legge

“C’è grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità in Commissione della legge per la parità salariale, promossa dalla collega Eleonora Mattia e che ho subito sottoscritto e appoggiato. Avere eletto delle Consigliere regionali come Eleonora, ci permette di raccogliere le istanze delle donne e di declinarle in azioni concrete”. Lo evidenzia il consigliere regionale del Lazio, Sara Battisti (PD).

L’intervento

Quello del gender pay gap è un problema molto sentito, la Regione Lazio con questa legge sarà la prima a dotarsi di uno strumento per raggiungere la parità salariale tra uomini e donne. Si tratta di un passo fondamentale per una piena equità, di cui molte volte la politica parla senza mettere in campo provvedimenti concreti”.

La Regione Lazio con questa legge e i numerosi dispositivi normativi approvati in questa legislatura, si dimostra ancora una volta ‘ente del fare’, davvero dalla parte delle donne. È emblematico il voto favorevole all’unanimità della commissione, un voto trasversale di tutte le forze politiche. Ora dobbiamo – conclude – procedere spediti verso l’approvazione in aula”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione