Covid, 204 contagi e due decessi. Primo caso di variante
Sono 204 i nuovi casi, su 1036 tamponi effettuati in Ciociaria nelle ultime 24 ore. Due le persone che hanno perso la vita.
L’appello del dg
“Molti sottovalutano ancora anzi ne parlano come se il virus fosse finito. Non è così. Massima allerta. Aiutateci a contenerlo – così la Dg Asl di Frosinone.’ Le varianti – aggiunge – circolano e alzano il livello di contagiosità”.
“Noi stiamo mandando ad esaminare i tamponi, la casistica viene esaminata dal Seresmi dello Spallanzani e qualche conferma pare esserci su un caso di variante in un operatore di una Rsa ma i tamponi inviati sono diversi proprio per studiare e prevenire”.
“È un mare in piena che prova continuamente a travolgerci. Solo i cittadini col comportamento individuale possono aiutarci. Noi con tutti i Sindaci e la Prefettura siamo in contatto continuo e vengono predisposte le misure istituzionali. I positivi devono rispettare l’assoluto divieto di uscire e devono isolarsi anche dal nucleo familiare e tenersi controllati”.
I guariti ammontano a 82 mentre sono 2 i decessi: si tratta di un uomo di 63 anni residente a Sora e di un uomo di 88 anni residente a Ceccano.
La situazione
Sono 28 casi registrati a Msg Campano, 25 a Frosinone, 16 a Sora, 14 a Veroli, 13 ad Alatri, 12 ad Isola del Liri, 10 a Torrice, 7 ad Anagni, 6 a Boville Ernica, 5 ad Amaseno e altri 69 in vari comuni.



