Isola del Liri: 200.000 euro per la messa in sicurezza dell’asilo nido

Presto interventi alla struttura che ospita l’Asilo Nido Comunale ‘Orsetti su Lilliput’. Il Comune di Isola del Liri, guidato dal sindaco Massimiliano Quadrini, infatti di recente, ha ottenuto un cospicuo finanziamento ad hoc per un importo di circa 200.000 euro. A darne notizia è oggi il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Francesco Romano.

Romano: altro esempio di buona amministrazione

“Una notizia importante quella dell’approvazione del progetto presentato al Ministero dai nostri uffici – spiega il vicesindaco – e che permetterà di mettere in sicurezza una struttura importantissima per la città perché  ospita l’asilo nido comunale. I lavori partiranno entro l’estate, gli uffici in questi giorni sono al lavoro per predisporre gli atti per l’affidamento. Gli interventi riguardano l’adeguamento alla normativa antincendio, la messa in sicurezza degli impianti e diversi lavori volti all’efficientamento energetico”.

asilo nido isola del liri
L’asilo nido ‘Orsetti di Lilliput’

“Si interverrà – spiega Romano – sulla parte esterna in particolare anche sui cornicioni. Questo intervento si colloca all’interno di un programma più ampio che questa Amministrazione, guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini, ha avviato già da tempo, ritenendo proprio la scuola luogo di trasmissione di cultura e di crescita personale”.

francesco romano
Il vicesindaco di Isola del Liri Francesco Romano

“Desidero ringraziare, a nome dell’Amministrazione tutta, i genitori per la comprensione e la collaborazione fattiva che hanno mostrato per superare i tanti problemi che abbiamo dovuto affrontare: l’obiettivo è restituire alla comunità di Isola del Liri, il più presto possibile, una struttura che è stata da sempre un fiore all’occhiello per tutti noi”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione