Nomina presidenza Asp, Pizzutelli ringrazia Zingaretti

“Ringrazio il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per la nomina a presidente dell’-ASP di Frosinone e per la fiducia accordatami. Con la Legge Regionale n. 2 del 22 febbraio 2019 e con il regolamento attuativo n. 17 del 2019 è stato possibile accorpare 7 Ipab della Provincia di Frosinone già impegnate nello svolgimento di importanti funzioni socio-assistenziali”. Così Gianfranco Pizzutelli, presidente del Polo Civico, a seguito dell’importante incarico ricevuto.

L’intervento

“Un provvedimento fondamentale – ha aggiunto – per l’importante ruolo che svolge questa Azienda nell’ambito dell’intera provincia, in particolare per i minori con le scuole dell’infanzia e con le case di riposo per anziani, e che ha coronato il processo di rilancio di questi enti in un’ottica di maggiore unitarietà ed efficienza nell’erogazione dei servizi alla persona”.

“Detto ciò profonderò il massimo impegno per dare la giusta impronta all’ASP di Frosinone. Un incarico prestigioso e di grande concretezza, nel senso che dà la possibilità di agire davvero per il territorio, andando ad incidere laddove servono solidarietà e interventi contro quello che è il disagio sociale. Vale la pena di ricordare che il terribile momento che il mondo sta vivendo, mi riferisco naturalmente alla pandemia da Covid-19, ha ulteriormente aggravato le situazioni di disagio sociale”.

“Gli ultimi sono ancora più ultimi. Nostro compito è quello di mettere in campo e attuare provvedimenti che diano risposte vere alle persone e alle famiglie. Ed è questa la sfida che possiamo e dobbiamo vincere”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione