Frosinone, aria di bufera in maggioranza: FdI sul piede di guerra

Tira aria di bufera nella maggioranza  che amministra la città di Frosinone. A manifestare mal di pancia  sono i Fratelli d’Italia che, del trittico del centrodestra, sono gli unici ad aver camminato sicuri lungo la loro direzione. Tanto che hanno già fatto capire per tempo che la partita sul candidato a sindaco se la vogliono giocare anche senza primarie, nel caso in cui non ci sia una posizione condivisa.

Gli uomini della Meloni hanno, infatti,  lasciato intendere che lo faranno mettendo sul tavolo un nome. Intanto rimangono ad ascoltare sussurri e pettegolezzi da parte degli  alleati, senza fare un passo indietro o rilasciare dichiarazioni ufficiali.

Il nodo da sciogliere

Al momento sono fermi sulle loro posizioni anche per attendere una risposta da parte del sindaco, dopo un incontro risalente ormai a un bel po’ di giorni fa finalizzato ad ottenere la delega di vicesindaco. Una richiesta alla quale qualche alleato non ha dato risposta certa al primo cittadino per permettere allo stesso il definitivo via libera. Nulla ad oggi è emerso ufficialmente.

Un ordigno pronto ad esplodere

La sensazione, infatti, è che in questo momento la cosa migliore da fare nel centrodestra  sia mettere polvere e magagne sotto il tappeto. Insomma coprire screzi, rivendicazioni e fare almeno un paio di giri di consultazioni per capire che aria tiri.  Infatti non è un caso se il nuovo refrain che va di moda in tutte le case politiche di coalizione  è “Il nostro obiettivo è lavorare per un centrodestra unito… E sul candidato sindaco vediamo chi ha l’uomo migliore da mettere in campo”.

In realtà la guerra è già iniziata e qualche ordigno più pesante potrebbe esplodere già a partire dalla prossima settimana.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento